Spotti + Vitra - Urban Living Milano
Designer, pittrice e illustratrice per aziende di spicco che operano in ambiti e settori molto distinti, Elena Salmistraro ha una personalità poliedrica. Utilizza il suo inequivocabile segno per raccontare Vitra e per declinare, a suo modo, la tematica molto attuale delle Vitra Home Stories for Spring di quest’anno dell’arredamento nelle aree urbane, giocando con la grande trasversalità della biblioteca di materiali e colori dell’azienda svizzera, lo fa all’interno di una location d’eccellenza come quella dello storico negozio d’arredi Spotti Milano.
Il risultato è intenso, ricco di sfumature, di segni, di riferimenti che non vogliono essere soltanto citazioni colte, ma reinterpretazioni contemporanee, sperimentazioni radicali, tentativi istintivi.
L’esperimento si ripete su quattro ambienti, il living, il pranzo, lo studio ed il gioco, che amalgamandosi perfettamente gli uni a gli altri, generano una nuova visone dell’abitare, fresca, briosa e mai noiosa. Proprio come la città che si vuole dipingere.
Photo: Omar Sartor