SPEDIZIONI
1. Spedizione dell'ordine
Spotti può spedire a qualsiasi indirizzo all’interno dell’Unione Europea.
In Svizzera, Norvegia e Gran Bretagna alle spese di spedizione sarà aggiunto nel carrello un contributo per le imposte doganali di export pari a 70 €. Saranno a carico dei cittadini Svizzeri, Norvegesi e Britannici anche le spese di sdoganamento.
Spotti spedisce anche al di fuori dell’Unione Europea. Inviare una mail a customerservice@spotti.com con indicato l'indirizzo di consegna incluso il codice fiscale per un preventivo personalizzato.
Di norma le spedizioni avvengono quando tutta la merce è pronta, ma per esigenze diverse è possibile specificare le proprie preferenze nelle note dell’ordine o contattare il nostro servizio clienti via mail e faremo di tutto per venirvi incontro.
I tempi di consegna variano a seconda delle dimensioni dei prodotti acquistati, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.
In caso di pagamento con Bonifico Bancario, Spotti prenderà in carico l’ordine solo dopo verifica dell’accredito del pagamento. Pertanto, ai tempi di consegna indicati nella mail di riepilogo d'ordine andranno sommati i tempi di attesa dell'accredito.
La consegna di prodotti disponibili in magazzino viene effettuata tramite corriere espresso entro 2 giorni lavorativi in Italia, entro 5 giorni lavorativi in Europa, entro 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
Nel caso di ordini voluminosi e/o prodotti particolarmente fragili la spedizione viene effettuata tramite corrieri specializzati con tempi di consegna variabili in relazione al volume e alla destinazione della merce.
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. All’interno di ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di disponibilità dell’articolo dal momento dell’ordine. A questi si dovranno aggiungere i tempi di spedizione standard o di spedizione con corriere specializzato sopra indicati, in base alla destinazione e alla voluminosità dell’ordine.
Ad esempio, un prodotto non in giacenza, con disponibilità pari a 2-3 settimane, sarà disponibile in logistica entro massimo 3 settimane dalla conferma d’ordine. Dall’arrivo della merce in magazzino verranno calcolati i tempi di spedizione standard con consegna entro 2 giorni lavorativi per l’Italia, 5 giorni lavorativi in Europa e 6 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
I giorni di attesa indicati escludono festività ed eventuali ponti. Per i prodotti non disponibili a magazzino vanno esclusi dal calcolo dei tempi di attesa i giorni tra l'1 e il 27 Agosto, mentre per i prodotti disponibili a magazzino le spedizioni avvengono regolarmente ad eccezione del mese di Agosto.
Inoltre, nel caso di prodotti disponibili a magazzino è possibile chiedere il ritiro in sede, prenotando un appuntamento.
Spotti non consegna alle caselle postali (P.O. Boxes).
I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Si conviene fin d’ora che i termini di consegna indicati, stante l’emergenza sanitaria Covid-19 in corso, sono da intendersi meramente indicativi e non perentori.
2. Consegna dell'ordine
Le consegne sono effettuate presso l'indirizzo postale indicato dal cliente durante la procedura di acquisto memorizzato nell'Ordine di Acquisto. Il Cliente è responsabile per l'indirizzo fornito. Non sarà ascrivibile alcuna responsabilità al Venditore, per errori nella spedizione o errata consegna dei prodotti a causa di inesattezze o incompletezze nella compilazione da parte del Cliente dell'ordine d'acquisto.
Salvo diversa indicazione all'atto dell'acquisto, i prodotti venduti da Spotti prevedono la consegna standard al piano stradale. Spotti non effettua il servizio d'installazione e montaggio dei prodotti.
Quando il Cliente riceve la consegna, alla presenza dell’autista, deve scrivere sui documenti di trasporto "merci accettate con riserva di conto". In questo modo se ci sono danni causati dal trasportatore, non immediatamente visibili, sarà possibile aprire un reclamo con l'azienda di trasporto. Tutti gli ordini sono assicurati contro furti e danni accidentali causati dal trasporto durante il transito dai nostri magazzini al tuo indirizzo di consegna. Una volta che il pacco è stato consegnato e che il Cliente ha firmato per la sua accettazione all’indirizzo di consegna, la copertura assicurativa cessa. Per assicurarci che gli acquisti arrivino integri e in perfette condizioni, richiediamo obbligatoriamente una firma per accettazione alla consegna. Non verranno rimborsati prodotti arrivati danneggiati per i quali la consegna non è stata accettata con riserva. Qualsiasi danneggiamento riscontrato, deve esserci comunicato tassativamente tramite email entro e non oltre 3 giorni dal ricevimento della merce.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con spotti.com e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non venisse consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.) o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.