Riciclantica
L’estrema sintesi della dematerializzazione
Gabriele Centazzo esprime la filosofia alla base della collezione Riciclantica, in cui la dematerializzazione raggiunge qui la sua massima espressione: sul telaio in alluminio – resistente ad acqua, vapore e calore – si inseriscel’anta più leggera e sottile al mondo con solo 2 mm di spessoreche risparmia fino all’85% di materiale rispetto ad un’anta tradizionale di 2 cm.
Tecnologia Innovativa
Valcucine ha rivoluzionato la progettazione delle ante con Riciclantica, creando una struttura brevettata di soli 2 mm di spessore che unisce estetica, semplicità e innovazione tecnica.
Questa soluzione garantisce una chiusura morbida, un’elevata resistenza all’acqua e una leggerezza straordinaria, riducendo l’usura delle cerniere.
Il telaio, realizzato in alluminio anodizzato con giunzioni solide e completamente riciclabile, è trattato per resistere a graffi e corrosione, restando invisibile dall'esterno per un aspetto lineare e pulito che integra funzionalità duratura ed eleganza formale.
Funzionalità
Riciclantica di Valcucine si distingue per la funzionalità ergonomica e l’apertura con gole che evidenzia la sottigliezza delle ante, esaltando il concetto di dematerializzazione.
Per completare il design, sono disponibili Elementi Speciali sospesi e slanciati che ottimizzano lo spazio, favorendo la libertà di movimento e una visuale aperta.
VALCUCINE MILANO BRERA | SPOTTI