Riciclantica Outline
L’estrema sintesi della dematerializzazione
Gabriele Centazzo esprime la filosofia alla base della collezione Riciclantica, in cui la dematerializzazione raggiunge qui la sua massima espressione: sul telaio in alluminio – resistente ad acqua, vapore e calore – si inseriscel’anta più leggera e sottile al mondo con solo 2 mm di spessoreche risparmia fino all’85% di materiale rispetto ad un’anta tradizionale di 2 cm.
Tecnologia ed Estetica
Riciclantica Outline di Valcucine rappresenta un perfetto connubio tra dettaglio tecnico ed eleganza visiva, con un profilo teso e lineare che percorre i bordi della cucina, rinforzando il materiale per una maggiore resistenza. L’apertura con gole enfatizza la sottigliezza estrema dell’anta, di soli 2 mm, e le finiture monomateriche su anta, top e fianco creano un effetto visivo pulito e continuo.
Filosofia Progettuale
La filosofia progettuale di Riciclantica Outline esprime una leggerezza compositiva, con elementi sospesi e moduli versatili definiti dal profilo metallico in alluminio anodizzato nero, che disegna geometrie funzionali ed esteticamente eleganti nello spazio.
La filosofia di dematerializzazione di Valcucine è evidenziata da un sistema di scaffalature flessibili, ideali per separare gli spazi senza chiuderli, disponibile in vari modelli per la massima adattabilità progettuale.
VALCUCINE MILANO BRERA | SPOTTI